Modalità di partecipazione dei veterinari al programma sanitario HCM:
I veterinari interessati a partecipare al programma di screening PawPeds devono avere i seguenti requisiti:
- Avere laurea ed abilitazione in medicina veterinaria.
- Essere in possesso della documentazione di una adeguata formazione teorica e pratica nel campo della cardiologia veterinaria. Esempio di tale formazione può essere il superamento dell'esame ECVIM di specialista in cardiologia veterinaria, o esame simile, aver seguito i corsi ESAVS in cardiologia veterinaria, oltre ad aver fatto pratica con uno specialista esperto.
- Aver trascorso del tempo a condurre esami ecocardiografici su gatti nel programma PawPeds insieme ad un esaminatore approvato.
- Condurre esami sui gatti utilizzando adatte unità di cardiologia ad ultrasuoni che permettano esami di qualità adeguata.
Inoltre, l'esaminatore deve:
- Condurre esami sui gatti in base alle istruzioni di PawPeds, compreso il fatto che il proprietario deve firmare il report prima che gli esami vengano eseguiti.
- Eseguire esami ecocardiografici utilizzando le prospettive standard per le misurazioni e valutazioni della morfologia e della struttura del movimento cardiaco.
- Classificare i gatti secondo i criteri di PawPeds per l'HCM, "equivocal" e "normal". Ciò include la conoscenza dei valori di riferimento normali delle misure cardiache utilizzati nel programma PawPeds.
- Conoscere le raccomandazioni di allevamento di PawPeds. (Leggere le raccomandazioni di allevamento qui.)
- Ogni commento sulla relazione va fatto preferibilmente in lingua inglese.
Se ti senti qualificato, si prega di inviare il proprio curriculum vitae, il pił completo possibile e in inglese, a:
Åsa O. Andersson
Email: asa@pawpeds.com
Il Prof. Jens Häggström, che è il capo di questo programma sanitario dovrà approvare la tua partecipazione.
|
|