Radiografie dell'anca - Informazioni per il proprietario del gatto

English Czech German Danish French Icelandic Italian Dutch Norwegian Portuguese Swedish

[Tradotto da Patrizia Marinai]

Parlate con il vostro veterinario riguardo al motivo della vostra visita, in caso lui non possieda l'attrezzatura necessaria sará in grado di indicarvi un collega che ne sia fornito.

IMPORTANTE: se il vostro gatto non ha ancora il microchip o tatuaggio, é necessario che gli venga applicato durante la visita oppure prima. La radiografia viene identificata tramite il microhip o tatuaggio e il veterinario deve controllare l'identitá del gatto. Questo é necessario ai fini della registrazione dei risultati.

Inoltre, é molto importante che usiate il formulario giusto altrimenti il veterinario non saprá dove mandarlo e dove inviare le radiografie. In caso vogliate avere una radiografia in piú da conservare, siete pregati di chiederla al veterinario, dato che le radiografie mandateci saranno conservati negli archivi del programma sanitario come referenza futura.

Le radiografie dell'anca dei gatti vengono effettuate all'etá di 1 anno, al piú presto, per avere un risultato ufficiale. Naturalmente, potete fare gli esami anche a gatti piú giovani (tra 6 e 12 mesi; piú giovani di 6 mesi potrebbero dare dei risultati poco attendibili), ma questo risultato sará considerato come preliminare. Non é obbligatorio dare un sedativo al gatto, ma si puó somministrare un leggere sedativo (iniezione) in modo che il gatto rimanga fermo e rilassato ai fini di ottenere una buona foto delle anche. Se il gatto é calmo e facile da manipolare si puó avere una foto di buona qualitá anche senza somministrare alcun sedativo. La maggior parte dei gatti non ama il suono che fa la macchina radiografica e dunque non vogliono rimanere fermi. Il sedativo leggero somministrato al gatto non influisce negativamente sui risultati del test. Il gatto, comunque, non dovrebbe essere sedato pesantemente dato che questo potrebbe avere effetti secondari sul risultato della valutazione.

Prima di andare dal veterinario perché venga effettuata la radiografia dell'anca del vostro gatto dovete riempire la parte del formulario che dice "Da riempire a cura del proprietario". Il pagamento per la diagnosi delle radiografie dovrebbe essere inviata sul conto del PawPeds subito dopo che il test abbia avuto luogo. Per favore scrivete chiaramente che state pagando per una 'esame di displasia dell'anca' e scrivete il nome del vostro gatto. Se il pagamento non é stato ricevuto quando arrivano le radiografie al registro, viene mandato un sollecito al proprietario del gatto.

All'appuntamento con il veterinario dovete portare quanto segue:

* Il formulario originale per il test della displasia dell'anca (riempito e firmato), scaricatelo quí!
* Informazioni per il veterinario
* Evidenza dell'identitá del gatto (alcuni paesi hanno passaporti sanitari ufficiali, libretti di vaccinazioni, conferme di microchip o tatuaggi)

Il veterinario manda le radiografie, insieme al formulario originale, al veterinario Dr Per Eksell. Il suo indirizzo é indicato chiaramente nel formulario originale.

Lista di prezzi inclusa la spedizione fuori dei paesi nordici:

Si prega di notare che i pagamenti/trasferimenti di pagamenti non sono inclusi nei prezzi indicati di seguito. Il proprietario del gatto dovrebbe pagare tutte

PawPeds
c/o Peter Olsson
Ängsmyrvägen 1, Bäsna
SE-781 95 BORLÄNGE
Sweden
IBAN SE42 6000 0000 0006 1075 0682
BIC (SWIFT) HANDSESS.
Within Sweden: bankgiro 200-1816.

Valutazione del gatto usando il formulario originale

150 SEK/gatto

Payment reminder

20 SEK/gatto

Estrapolazione dal registro ufficiale HD come allegato PDF tramite email da ordinare dal registro.

Gratuitamente

Qualsiasi ammontare in eccesso sará usato per lezioni e ricerche aventi come obiettivo la salute dei nostri gatti.

Il formulario originale con i risultati sará mandato al proprietario del gatto non appena il club avrá ricevuto le valutazioni radiografiche e il formulario originale dal Dr. Eksell e dopo che sia stato ricevuto il pagamento dal club. Il PawPeds terrá le radiografie per ricerche future.

Pagamenti tramite PayPal

Potete anche pagare la valutazione dell'esame della Displasia dell'Anca (HD) tramite Paypal e Pawpeds. Viste le commissioni di addebito di Paypal per il trasferimento, verrà richiesto un pagamento di 160 SEK per gatto. Il conto Paypal di Pawpeds è il seguente: paypal@pawpeds.com

Aiuto!

Per qualsiasi domanda, siete invitati a contattare le persone incaricate del programma sanitario!